TEST VERSION
Logo

Cosa fare a Dubrovnik in un giorno

Dubrovnik, nota anche come ‘la perla dell’Adriatico', è una delle città più belle della Croazia e di tutti i Balcani. Il suo centro storico fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e a questa grande bellezza si aggiunge un mare davvero meraviglioso. La vecchia ‘Ragusa di Dalmazia’ è una vera e propria bomboniera e, proprio per questo, è quasi sempre inserita come tappa dei tour della costa balcanica o delle crociere del Mediterraneo Orientale. In questi casi potreste ritrovarvi a chiedervi cosa fare a Dubrovnik in un giorno, dato il poco tempo a disposizione che si ha per visitare le città in viaggi di questo tipo. Ci sono, infatti, alcune cose che non dovrete assolutamente perdere, vediamole insieme:

Fare una passeggiata sulle mura - Passeggiare sulle mura di Dubrovnik è un’esperienza magica. Godrete di tantissimi punti di vista su un panorama mozzafiato, non solo quello del mare, ma anche quello dei magnifici tetti di color rosso della Città Vecchia. Nei periodi di alta stagione le mura possono essere molto affollate, così come consigliamo di non visitarle nelle ore centrali della giornata nelle calde giornate di estate.

Scoprire la Città Vecchia - Si tratta del cuore di Dubrovnik, cinto dalle mura. Anche in questo caso, come spesso avviene, la scelta migliore è quella di perdersi passeggiando tra le stradine e nella sua magica atmosfera medievale Scoprirete così il Monastero Francescano, la fontana di Onofrio, la via principale ovvero lo Stradun, la Cattedrale, il Palazzo del Rettore, e molte delle principali attrazioni della città. Tantissimi sono anche i negozi di souvenir, i locali e gli ottimi ristoranti dove mangiare squisiti piatti a base di pesce.

Escursione sull’Isola di Lokrum - Non ci sono molte parole per descriverla: è un paradiso incontaminato. Sarete accolti da una vegetazione rigogliosa e da tantissimi pavoni che qui vivono in pace e girano indisturbati tra i turisti. Tra un bagno e un altro trovate il tempo di fare una bella passeggiata, scoprirete il monastero benedettino, il giardino botanico e altre attrazioni che quest’isola custodisce. Per raggiungerla non vi servirà che andare al Porto Vecchio, da lì sono tantissime le imbarcazioni che collegano Dubrovnik all’Isola di Lokrum.

Ecco cosa fare a Dubrovnik in un giorno, senza contare le bellissime spiagge che questa città offre!

Volete visitare la Perla dell’Adriatico? Ecco le nostre proposte.

DLT Viaggi ,18 aprile 2017

Commenti

Newsletter



oppure
oppure