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FAQ: le domande più frequenti

Come faccio ad essere sicuro di aver effettuato correttamente la mia prenotazione?

La prenotazione è avvenuta con successo nel momento in cui si riceva una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la prenotazione.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata confermata?

La prenotazione che viene effettuata mediante carta di credito risulta confermata all'atto dell'avvenuto pagamento, con conseguente invio del relativo voucher tramite email.
Per la prenotazione che viene effettuata mediante bonifico bancario, la conferma non è immediata ma avverrà a ricevimento della comunicazione di bonifico effettuato che dovrà essere inviata via fax al seguente numero: 0771/1763200 oppure via mail a: pagamenti@daylighttour.it

Ho prenotato con il Bonus Vacanze. Perché non risulta validato?

Una volta effettuato il saldo, il bonus deve essere validato sulla piattaforma dell'agenzia dell'entrate, e questa operazione richiede del tempo. Per questa ragione stiamo dando priorità alle partenze più immediate. Ti chiediamo di avere pazienza. Riceverai sicuramente il documento di viaggio (voucher) prima della partenza.

Ho prenotato una vacanza. Perché non ho ricevuto il voucher?

Riceverai il tuo voucher al saldo completo della vacanza. Se invece hai prenotato con il Bonus Vacanze, per ricevere il tuo voucher dovrai saldare l’intero importo e aspettare che il codice del bonus venga validato.

Ho prenotato con il Bonus Vacanze. Dove invio il codice del bonus?

Manda una mail a dlt@daylighttour.it con il codice della tua prenotazione e il codice del tuo bonus vacanza. Il codice della tua prenotazione lo trovi nella mail che ti abbiamo inviato quando hai effettuato l’ordine.

Ho prenotato con il Bonus Vacanze. Perché non risulta validato?

Una volta effettuato il saldo, il bonus deve essere validato sulla piattaforma dell'agenzia dell'entrate, e questa operazione richiede del tempo. Per questa ragione stiamo dando priorità alle partenze più immediate. Ti chiediamo di avere pazienza. Riceverai sicuramente il documento di viaggio (voucher) prima della partenza.

Ho prenotato una vacanza. Perché mi è stato annullato l’ordine?

L’ordine viene automaticamente annullato se non è pervenuto il pagamento entro i termini descritti nella mail che hai ricevuto al momento della prenotazione.

Come funzionerà il Green Pass?

Il Green Pass Covid è un passaporto sanitario digitale o cartaceo, già attivo nel nostro territorio, che permette di spostarsi in tutta Italia e con il quale si è liberi di viaggiare su tutto il territorio, che permette di spostars in tutta Italia e con il quale si è liberi di viaggiare su tutto il territorio nazionale, anche se si vive in zona rossa o arancione. Il Pass verde è un certificato che accerta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid Sars 19 o la negatività al tampone antigenico rapido o molecolare, viene rilasciato in ambito regionale e sarà valido fino a quando non entrerà in vigore il Digital Green Certificate in Europa, il pass europeo, la cui attivazione è prevista a Luglio 2021. Ti rimandiamo qui per tutti i dettagli.

Cos'è il numero di CRO?

Il C.R.O. (Codice Riferimento Operazione) è un codice composto da 11 cifre, necessario per la registrazione del pagamento con bonifico bancario. Tale codice viene fornito direttamente dalla propria banca e, se non indicato nella ricevuta, dovrà essere richiesto alla banca stessa.

Che succede se ho deciso di effettuare il pagamento mediante bonifico bancario ma non invio la documentazione di pagamento entro il termine indicato?

In caso di mancato invio della comunicazione di bonifico effettuato entro i termini indicati, la prenotazione sarà automaticamente annullata.

Che succede se non posso effettuare subito il mio bonifico?

Effettua il bonifico appena ti è possibile, ed invia la tua copia quanto prima. Ad esempio, se prenoti di venerdì sera, di sabato o di domenica, hai tempo fino a lunedì pomeriggio per inviare la copia del bonifico effettuato.

Ho prenotato un’offerta last minute. Come posso pagare? Quanto tempo ho?

Per le offerte con check-in previsti a meno di 8 giorni dalla data di prenotazione non è consentito pagare mediante bonifico bancario o postale. Restano validi tutti gli altri metodi di pagamento. Troverai tutte le indicazioni utili alla finalizzazione del pagamento e sui tempi a disposizione sulla email di avvenuta prenotazione.

Voglio annullare la mia prenotazione, come posso fare?

Invia una e-mail dlt@daylighttour.it con la richiesta di annullamento specificando il numero di ordine. Risponderemo applicando le eventuali penali illustrate nella sezione “Condizioni". 
Gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. Le pratiche vengono gestite negli orari di apertura. Pertanto, in merito alle richieste di annullamento inviate fuori dagli orari su indicati, per il calcolo della penale viene considerata la data della lettura, che corrisponde con l'apertura dell'ufficio e non con la ricezione della mail.


Che succede se dopo aver effettuato la prenotazione non posso più usufruire della mia vacanza?

Per prenotazioni avvenute a partire dal 3 Marzo 2020 è valido l’annullamento gratuito con restituzione del 100% dell’importo pagato sotto forma di Voucher, spendibile nell'arco di 2 anni solari su qualsiasi prodotto presente sul sito web. L’annullamento deve avvenire almeno 21 giorni prima del check-in previsto. Superato il limite di 21 giorni prima del check-in valgono le normali condizioni contrattuali di annullamento. Tale deroga è valida solo per i viaggi individuali e non vale per i viaggi di gruppo. Ti rimandiamo alle condizioni.

Che succede se effettuo la prenotazione ma voglio modificare la data del soggiorno o la tipologia di camera/appartamento?

Il cambio della data del soggiorno o la tipologia di camera/appartamento potranno essere effettuati, a pagamento non ancora avvenuto, e mediante richiesta scritta che dovrà pervenire entro e non oltre 48 ore dalla prenotazione.
La richiesta sarà oggetto di conferma in base alla disponibilità.

Sì, l'hotel garantisce la disponibilità di tutti i servizi elencati nei "Servizi inclusi nella quota”.

E' possibile pagare la vacanza direttamente presso l'hotel, villaggio turistico o resort prenotato?

No, la prenotazione deve essere saldata a DLT Viaggi prima della partenza come da condizioni di pagamento, pervenute all’atto della conferma.

Sono previsti sconti per i bambini? A che servizi hanno diritto?

La maggior parte dei nostri prodotti prevede sconti per i bambini che soggiornano con due adulti. I bambini che soggiornano gratis o a prezzo ridotto hanno diritto a tutti i servizi inclusi nella “quota comprende”.

Dove posso trovare il numero di telefono e/o l'indirizzo e-mail dell’hotel?

A prenotazione effettuata i recapiti dell'hotel, inclusi il numero di telefono e l'indirizzo e-mail, verranno indicati nella conferma online della prenotazione, nell'e-mail di conferma e nel relativo voucher.

Ho bisogno di aiuto!

Siamo sempre pronti a darti una mano, non esitare a contattarci al numero 0771/1763008 dal lunedì al sabato ad orario continuo dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e la domenica dalle 10.00 alle 18.00.

 

 

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