TEST VERSION
Logo
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Età Bambini al Momento del Viaggio:

Newsletter

 

Vieste

Numero RisultatiNUMERO RISULTATI:   0
Caricamento...

Vieste: le vacanze in Puglia per tutte le tasche

Vieste, come meta delle proprie vacanze estive, è sicuramente la scelta giusta per chi desidera trascorrere una vacanza in Puglia all'insegna del relax e del mare riuscendo a far quadrare i conti.

Vieste, infatti, si attesta tra le mete migliori sotto questo punto di vista. Il Gargano, con i suoi numerosi alberghi e villaggi, offre un ventaglio di opportunità per le vacanze low cost, che strizzano l'occhio alle famiglie con i bambini piccoli.

La costa della città è molto variegata, da bianche falesie a picco sul mare, nei quali sono incastonate preziose calette riservate, lasciano spazio a lunghe spiagge sabbiose in riva al mar Adriatico, che qui, degrada lentamente.

Vieste è la città principale del Gargano la sua posizione strategica le consente di poter sviluppare il turismo a tutto tondo. Questa rinomata località primeggia sul turismo balneare, ma non solo. Essendo esposta a forti venti è molto apprezzata dagli amanti dei vari sport marini come il windsurf, kitesurf, surf e grazie alla conformazione della costa anche dagli amanti delle immersioni e lo snorkeling che, quasi tutto l'anno, adorano esplorare le varie grotte sottomarine che gli agenti atmosferici hanno eroso nel corso dei secoli.

Nonostante la forte caratterizzazione marina della città, Vieste sorge a ridosso della Foresta Umbra, vero e proprio polmone verde dell'intera area, e quindi soggiornare in uno dei tanti villaggi o hotel permette di programmare delle escursioni magnifiche nel verde lontani dalle spiagge affollate.

Uno dei principali punti di interesse di Vieste è il monolite di pietra calcarea Pizzomunno, alto 25 metri e che predomina la spiaggia, a sud del centro storico, detta del Castello. Molte sono le leggende che aleggiano intorno a questo monolite naturale, ormai vero e proprio simbolo della città. Ma non il solo.

Molto bello è il castello Svevo e la cattedrale di Vieste, che insieme al centro storico, permettono ai turisti di godere di passeggiate serali, al riparo dalla claura estiva, immerse in un contesto storico di altissimo livello.

Durante un soggiorno a Vieste, non può mancare un aperitivo al tramonto su uno dei tanti trabucchi disseminati lungo la costa, dal quale si potranno godere panorami eccezionali su Baia San Felice ad esempio, dove si trova il famoso arco naturale.

Nelle giornate limpide, dai vari punti panoramici si riescono a vedere all'orizzonte le isole Tremiti. Vieste, come anche Peschici e Rodi Garganico sono i principali punti di partenza per raggiungerle.

Un'escursione, quella sulle Tremiti, assolutamente da non perdere. Come del resto tutta la regione, che sia il Gargano, il Salento o la Murgia.

Newsletter



oppure
oppure