TEST VERSION
Logo

Quali sono i migliori musei di Milano

Milano: capitale della moda, città glamour e affascinante e dalla ricca, ricchissima offerta artistica e culturale. Ci sono tantissime cose da fare, molti monumenti da visitare e luoghi da scoprire. Se siete interessati all’arte e vi state domandando quali sono i migliori musei di Milano, questo è l’articolo che fa per voi. Ecco, basandoci anche sulle recensioni effettuate dagli utenti di TripAdvisor, i 10 musei da non perdere a Milano:

Castello Sforzesco: Impossibile non partire con uno dei principali simboli di Milano che, costruito nel 400, può raccontare la storia del passare dei secoli. Al suo interno ci sono inoltre importanti musei come la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, la Biblioteca d’Arte, l’Archivio Storico, la Biblioteca Trivulziana, la Raccolta delle stampe “Achille Bertarelli” e tanti altri ancora.

Pinacoteca di Brera: Collocata nell’omonimo palazzo, questa galleria d’arte antica e moderna è davvero una tappa imperdibile per gli amanti della pittura. Vastissima la rappresentazione della scuola veneta e lombarda, ma il percorso espositivo va dalla preistoria all’arte contemporanea.

Teatro alla Scala: Parliamo di un altro dei simboli di Milano, se non si ha la possibilità di assistere a una rappresentazione è comunque doveroso dedicargli una visita.

Galleria d’Italia Piazza Scala: Nata dalla collaborazione tra Fondazione Cariplo e Intesa San Paolo, qui potrete ammirare ben 197 capolavori dell’800. 189 sono invece le opere della sezione dedicata al 900.

Museo Poldi Pezzoli: Una vera e propria casa museo nel cuore di Milano dove è possibile ammirare le tante opere d’arte di Gian Giacomo Poldi Pezzoli. Tra i tanti artisti presenti ci sono: Tiepolo, Canaletto, Pinturicchio, Michelangelo Buonarroti, Botticelli, Piero della Francesca e molti altri.

La Triennale di Milano: Famosissima, ospita e organizza mostre importantissime come quelle dedicate all’arte contemporanea. Qui hanno sede, inoltre, il Triennale Design Museum, primo museo del design italiano, e il Teatro dell’Arte.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: Parliamo del più grande museo dedicato alla scienza e alla tecnologia del nostro Stivale e uno dei più importanti d’Europa. Imperdibile per gli amanti del genere.

Pinacoteca Ambrosiana: Istituita nel 1618 grazie alla donazione del Cardinale Federico Borromeo, ospita in 24 sale tantissime opere, tra cui capolavori come la Canestra di frutta di Caravaggio, l’Adorazione dei Magi di Tiziano, la Madonna del Padiglione di Botticelli.

Museo del Novecento: Un vero e proprio viaggio nell’arte dello scorso secolo, all’interno dell’affascinante Palazzo dell’Arengario in Piazza del Duomo. Qui potrete ammirare più di 400 capolavori del XX secolo.

Grande Museo del Duomo di Milano: 26 sale in cui sono raccolti il Tesoro del Duomo, le opere d’arte provenienti dalla Cattedrale e dai depositi della Veneranda Fabbrica.

Ecco quali sono i migliori musei di Milano. Voi quali avete già visitato?

DLT Viaggi ,12 Juni 2017

Commenti

Newsletter



oder
oder