TEST VERSION
Logo

Vacanza a Polignano a Mare: un’esperienza unica tra acque cristalline e panorami mozzafiato

Polignano a Mare può essere considerata a tutti gli effetti una perla dell’Adriatico. In questa caratteristica località situata a soli 33 km da Bari ogni angolo sa offrire al visitatore panorami suggestivi grazie alla fisionomia del paese che sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare blu dal quale spiccano lucenti le bianche case. Se avete scelto di trascorre in questo magnifico luogo le vostre vacanze, ecco alcuni consigli su cosa fare a Polignano a Mare.

Naturalmente la punta di diamante di questa località è il mare limpido e cristallino, tanto da permettere alle sue acque di essere da anni premiate con la bandiera blu. Tante sono le insenature tra le quali scegliere quella più adatta ai propri gusti. Per citarne solo alcune potrete visitare Cala Fetente, sabbiosa, libera e situata nella zona nord della città, posta invece a sud e ciottolosa, Cala Porto, spiaggia di ciottoli bianchi a due passi dal centro, ma anche Cala Paura, Torre Incina e tante altre.  Da non perdere una visita alle grotte marine, tra cui spicca per bellezza Grotta Palazzese, dove potrete anche mangiare nell’omonimo ristorante, gustando dell’ottimo pesce in uno scenario estremamente romantico.  Non può mancare una passeggiata sul lungomare Domenico Modugno. Il nome si deve al famoso artista originario proprio di Polignano a Mare a cui è dedicata anche una statua. 

Ma Polignano a Mare è anche storia e cultura, sono infatti presenti i resti della dominazione romana, come il Ponte della via Traiana, la strada costruita sotto l’imperatore Traiano. Da visitare, naturalmente, il magnifico borgo con l’Arco Maestrale, che per molto tempo ne è stato l’unico accesso, la Piazza dell’Orologio su cui sorgono edifici come il Palazzo del Governatore e la Chiesa Santa Maria Assunta (dove è possibile ammirare diverse opere dei secoli XV, XVI e XVII) e i suoi magnifici vicoli. Degna di nota è anche l’Abbazia dei benedettini che sorge nella zona di San Vito e il Museo Pino Pascali di arte contemporanea pugliese. Per godere appieno della bellezza di questo luogo, è d’obbligo affacciarsi dalle balconate, le terrazze panoramiche presenti nel magnifico centro storico, dalle quali si possono ammirare paesaggi mozzafiato.

Speriamo che questo articolo possa esservi utile per scegliere cosa fare a Polignano a Mare per rendere unica la vostra vacanza. Dai un’occhiata alle nostre offerte per Polignano a Mare

DLT Viaggi ,22 Juni 2015

Commenti

Newsletter



oder
oder